NEWS DAL SANTUARIO

PER GLI SPOSI PROSSIMI ALLA CELEBRAZIONE DELLE NOZZE IN SANTUARIO:

ALCUNI MOTIVI DI COMUNE ACCORDO SONO STATI SPIEGATI IN UN INCONTRO SVOLTOSI IN SANTUARIO

MARTEDI 27 FEBBRAIO 2018 ORE 20,30

DOPO LA SANTA MESSA DELLE 20.00.

ECCOVENE UNA SINTESI:

1 - All’atto di prenotazione della data, si richiede un “nulla osta del Parroco” che seguirà la pratica matrimoniale. Per conoscere i giorni disponibili si può consultare il sito www.santuarioconsolazionepaterno’.it cliccando su “calendario” il giorno che interessa.

2 - Il Parroco competente a seguire la pratica di Matrimonio è quello del fidanzato o quollo della fidanzata.

3 - A conclusione della pratica il Parroco consegnerà lo Stato dei Documenti (Mod.XIV) da portare all’ufficio Matrimoni della Curia arcivescovile di Catania e, dopo la vidimazione, consegnarlo alla parrocchia dell'ex Monastero in P.za Indipendenza e quindi ai Sacerdoti del Santuario, insieme al contributo per le necessità del Santuario e delle attività dell’Opera di San Luigi Orione.

4 – La preparazione del Rito va concordata con il Sacerdote che presiederà la celebrazione.

5 – Per l’animazione liturgica con musica e canti si consiglia di far riferimento al M° Nuccio Cavallaro tel. 3472657436.

6 – Si chiede ai nubendi di concordare, con i collaboratori della festa, tempi che consentano di rispettare la puntualità: fotografi, estetisti, fiorai…. A causa del frequente “vento” si consiglia di evitare il tappeto guida e che sia sempre possibile chiudere le porte della bussola, per proteggersi dai rumori, dal vento, dalle bombe carta, dal riso e dai colombi….

7. – Data la ristrettezza del presbiterio si eviti di utlizzare il drone all’interno della chiesa e che ci sia un solo fotografo e un solo cine operatore per le riprese del rito.

Sac. Vito Mandarano, Rettore, tel. 095 621086 // 3429721603

Le spose del 2018

(sia con nozze civili che religiose)

nate e/o residenti a Paternò prima del Matrimonio

possono presentare la domanda del contributo

alla Fondazione “Opera Michelangelo Virgillito”

presso la sede di Paternò in via G.B.Nicolosi 212 (095851731)

dal 22 gennaio al 28 giugno 2019 nei giorni

LUNEDI' e MERCOLEDI' DALLE 17 ALLE 19

MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 10 ALLE 12.

DOCUMENTI DA PRESENTARE :

1 - Certificato di Matrimonio religioso o civile

(le spose che hanno celebrato il Matrimonio al Santuario, devono richiedere il

certificato religioso presso la chiesa Ex Monastero in Piazza Indipendenza,

nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 18)

2 - Certificato di residenza storico della sposa

(Non necessario qualora la nascita o la residenza a Paternò antecedente al

matrimonio si evinca dal documento di identità)

3 - Fotocopia della carta di identità della sposa.

I DOCUMENTI DEVONO ESSERE PRESENTATI PERSONALMENTE DALLA SPOSA

il contributo sarà consegnato a Paternò

LA SECONDA DOMENICA DI OTTOBRE 2019 (GIORNO 13)

AL TERMINE della S.Messa delle ore 10.00

presso il Santuario Maria SS. della Consolazione.

Avviso per i prossimi sposi dal 2019

CONTROLLARE NEL CALENDARIO L'ANNUNCIO DEL MATRIMONIO!