Comunicazione ai fedeli

Cari fedeli e devoti della Madonna della Consolazione
Con grande gioia vi annuncio che con i Primi Vespri della Festa della Divina Misericordia abbiamo iniziato i sabati in onore della Madonna che preparano il nostro cuore a celebrare con fede la SOLENNITA’ della Madre di Dio, venerata al nostro Santuario come la Consolazione, ultimo sabato di maggio con la Vestizione e Incoronazione della Madonna durante la Messa dell’aurora, ore 6.00. Con grande gioia, perché quest’anno è per noi ANNO GIUBILARE ORIONINO, arricchito dal santo Padre Papa Francesco dell’indulgenza plenaria fino al 31 dicembre 2017.
Stiamo infatti celebrando il 50° anniversario della presenza dei Sacerdoti della Congregazione di san Luigi Orione a Paternò, e vogliamo fare memoria con gratitudine del passato, per vivere con passione il presente e guardare con fiducia al futuro.
Con grande gioia perché ci prepara alla grande festa della Mamma celeste, un figlio devotissimo – san Luigi Orione – la cui festa ricorrerà il 16 maggio e verrà a presiedere il Pontificale S.E. Mons. Giovanni d’Ercole, Vescovo orionino di Ascoli Piceno.
Con grande gioia perché Domenica 14 maggio verranno al Santuario centinaia di ragazzi della scuola elementare e media con gli insegnanti e i genitori, per ritirare il premio del concorso “UNO STRANO PRETE”, dopo aver fatto conoscenza di questo grande Santo della carità sia nelle scuole che nelle parrocchie. Vogliamo trasmettere questa grande gioia anche a voi, cari fedeli e devoti della Consolazione, invitandovi a partecipare agli eventi del Santuario, ai pellegrinaggi parrocchiali e famigliari, per onorare meglio che possiamo la nostra Mamma celeste, il nostro Fondatore e ringraziare il Santo Padre Francesco per averci concesso il dono dell’indulgenza Plenaria.
Un ricordo sempre vivo per tutti nella preghiera, in particolare per gli ammalati nel corpo e nello spirito.

Ave Maria e avanti

il rettore